About me
Ginecologa maddalena ginami
Dopo la laurea con pieni voti assoluti all’Università degli Studi di Verona nel 2015, la Dr.ssa Maddalena Ginami ha proseguito la formazione specialistica presso gli Spedali Civili di Brescia, conclusa con il diploma di specializzazione con lode nel 2022.
Collabora con diversi studi polispecialistici a Verona e provincia, in qualità di esperta in Ostetricia e Ginecologia; ciò le consente di aiutare più donne possibile nel loro percorso di cura.
Maddalena Ginami è una Ginecologa ed ecografista specializzata nel seguire l’intero percorso della gravidanza, con visite preconcezionali e ostetriche, test del DNA fetale e Test Combinato nella diagnosi prenatale, ecografia morfologica e di accrescimento e valutazione pre e post parto.
La dottoressa Ginami è anche una Specialista accreditata dalla Fetal Medicine Foundation per la Translucenza Nucale, un esame ecografico fondamentale per la valutazione del rischio di anomalie cromosomiche durante i primi stadi di vita fetale, tecnica ancora troppo poco praticata ma di cui si ha una crescente necessità.
Ha conseguito inoltre il Master in Ginecologia funzionale ed estetica, acquisendo una formazione avanzata nella valutazione e nel trattamento delle disfunzioni del pavimento pelvico e nel benessere in menopausa, offrendo quindi un approccio olistico e personalizzato dedicato alla salute del pavimento pelvico, avvalendosi della collaborazione con ostetriche e fisioterapiste.
Si occupa anche di endocrinologia ginecologica, che permette di valutare le disfunzioni endocrine e ormonali legate a varie patologie, problematiche ormonali nell’adolescenza e contraccezione.
La formazione avanzata e la preparazione della Dr.ssa Ginami rimangono periodicamente supportate e aggiornate da continui corsi di formazione, congressi e approfondimenti, e da una collaborazione continuativa con colleghi ospedalieri esperti in ambiti specifici.
“Ho da sempre riconosciuto l’importanza della sfera ginecologica nella vita della donna, percependo la necessità di offrire in primo luogo un dialogo aperto e chiaro con un professionista in grado di dare risposta alle domande che frequentemente interessano le donne, in tutte le fasi della vita.
Una visita accurata e attenta, che comprenda ogni esigenza della paziente, è fondamentale per poter offrire un counseling personalizzato e un’assistenza completa, ed è la base per costruire un rapporto di fiducia, uno dei pilastri più importanti per la riuscita di tutti i percorsi terapeutici.
La salute della donna è l’obiettivo di ogni consulto, di ogni visita e di ogni test.
Già a partire dall’adolescenza, dal percorso della gravidanza, fino alle problematiche ormonali e della menopausa, è il fulcro della visita, per poter personalizzare il percorso di cura, rendendolo sereno ed efficace.”
– Dottoressa Maddalena Ginami, ginecologa